Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione del prodotto relativo, il numero progressivo dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto/ordinazione e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c., ABI, CAB, etc.) al seguente indirizzo:
D+ AUTORICAMBI - Via Gazometro, 9 - 98121 Messina (ME) - Italia
In alternativa, il consumatore può inviare, entro il termine stabilito, una comunicazione via e-mail all'indirizzo mittente della conferma d'ordine, indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra. La comunicazione deve comunque essere confermata entro 48 ore dall'invio del telegramma o del fax mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra riportato. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso.
Il prodotto dovrà essere corredato della fattura allegata. Rimborso del corrispettivo Entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, D+ AUTORICAMBI provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella conferma d'ordine e nella fattura: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma venga restituito invece carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, D+ AUTORICAMBI riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di D+ AUTORICAMBI, ove potrà ritirarlo previo appuntamento. D+ AUTORICAMBI si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
GARANZIE E DIRITTO DI RECESSO
Tutti i prodotti venduti da D+ AUTORICAMBI sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia è limitata ai soli difetti di fabbricazione esclusi i danni causati da un differente utilizzo rispetto alle applicazioni indicate o per montaggio errato , eccessivo uso o incidenti stradali.
La garanzia in ogni caso è limitata alla sola sostituzione dell'articolo difettoso con l'esclusione di ogni addebito per manodopera e per eventuali danni conseguenti.
Il cliente potrà scegliere se chiedere il rimborso del pezzo: tale somma verrà accreditata nel momento in cui verrà riconosciuta la garanzia da parte del produttore. ( i tempi di attesa possono essere anche di alcuni mesi), oppure richiedere la sostituzione del pezzo. Quest'ultimo verrà addebitato al momento della consegna e solo successivamente verrà emesso il rimborso non appena sarà riconosciuta la garanzia da parte del produttore. Nel caso l'articolo non fosse disponibile in magazzino si procederà con il rimborso in denaro.