SPEDIZIONI
D+ AUTORICAMBI provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dalla stessa, qualora lo ritenga opportuno. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine. Il costo di spedizione risulterà nel carrello, verrà aggiunto al totale dell’ordine durante il processo di acquisto e sarà addebitato al momento del pagamento. Nulla sarà quindi dovuto al corriere al momento della consegna. I prezzi di spedizione inseriti sono intesi per il solo indirizzo scelto dal cliente, per altri indirizzi saranno applicate tariffe diverse. I tempi del recapito non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 D.lgs. 185/1999, sempre ed esclusivamente se la forma di pagamento utilizzata è stata a mezzo carta di credito. Per data di consegna s'intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo del destinatario, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
PESI E COSTI DI SPEDIZIONE
Per il calcolo delle spese di spedizione viene applicato il maggiore tra peso reale e volumetrico. Il costo finale di spedizione sarà visualizzato durante il processo di acquisto.
Tutti i prezzi indicati includono l’IVA. I costi di spedizione e di consegna aggiuntivi verranno determinati in base al tipo di consegna e all’indirizzo del destinatario. Tali costi sono indicati separatamente sia prima che l’ordine sia inviato, sia nella conferma d’ordine inviata per e-mail.
Per articoli particolarmente voluminosi, ci riserviamo di comunicarvi il relativo costo di spedizione prima dell'invio della merce.
TEMPI DI SPEDIZIONE
Le consegne vengono affidate al corriere espresso utilizzato a seconda dei casi. I Tempi di consegna del materiale ordinato su D+ AUTORICAMBI sono legati alla disponibilità del magazzino. Mediamente le consegne avvengono in 3 giorni lavorativi dall'ordine. Nei casi in cui la merce non dovesse essere immediatamente disponibile a magazzino, i tempi dipenderanno dalla disponibilità del produttore, a causa di questo non ci riteniamo responsabili per eventuali ritardi che potranno verificarsi.
Ti preghiamo di ricordare che i tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività.
I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.
Al ricevimento della merce, l’acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il venditore di qualsiasi problema senza ritardi tramite mail oppure utilizzando il aposito modulo di contatti.
ELABORAZIONE DELL’ORDINE
Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 13.00 GMT dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 13.00 di Venerdì, saranno elaborati il Lunedì successivo.
I prodotti elencati nello shop D+ Offerte Autoricambi saranno elaborati e inviati entro 1 giorni lavorativi se disponibile a magazzino, se merce da ordinare 3/14 gg lavorativi dal ricevimento del pagamento.
ORARI DI CONSEGNA
Il corriere consegna fra le 9.00 e le 17.00, dal lunedì al venerdì. Non si consegna su appuntamento.
INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Al momento del conferimento dell'ordine, il cliente è tenuto a indicare i corretti dati di dettaglio per la spedizione. In caso di indicazione errata dell'indirizzo, non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all'indirizzo corretto. Lo spediremo all'indirizzo corretto conteggiando un extracosto.
CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell'accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l'ordine. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.
CONSULTAZIONE DELLO STATO DELLA SPEDIZIONE
Potrai seguire le fasi del trasporto del tuo ordine grazie al link presente nella mail che riceverai alla presa in carico della spedizione.